Consiglio per acquisto Model Y

Ciao a tutti

vi chiedo un consiglio, ho venduto la mia Audi A6 berlina e sono passato a noleggiare la Tesla Model Y Long Range tramite Drivalia che fa un noleggio mensile per aziende a 990 euro/mese disdicibile mese per mese quando vuoi tutto incluso.

Mi sto trovando molto bene ma vorrei fare un leasing aziendale 36 mesi della versione Performance, arrivo da una macchina che correva parecchio e vorrei tanto la performance. Inoltre Drivalia fornisce la macchina non configurabile con APP e con altri servizi disabilitati.

Considerando che tanto non potrò accedere agli eco incentivi 2024 mi consigliate di aspettare il rilascio della versione Juniper (che sembra molto migliore come confort e quindi più vicina alla mia “vecchia audi”) oppure prenderla adesso?

Ho un pò paura ad aspettare in quanto un amico che ha Tesla da una vita sostiene che quando uscirà la Juniper non ci sarà la versione performance ma che tanto uscirà dopo almeno 1 altro anno pertanto lui mi consigliava di prendere questa con contratto 36 mesi e poi cambiarla. Io ho paura di ordinarla e che a giugno presentino invece tutto…

Voi che dite? Grazia a tutti!

Acquistare una Performance adesso che comunque è la più costosa della gamma e quella nella quale riponi più ambizioni (visti anche i precedenti), è una cosa che non ti consiglio.

Con la Model 3 è successo che la Performance arrivasse a distanza di diversi mesi, ma non è detto che accadrà lo stesso per la Model Y Juniper. Io ti consiglio di aspettare questa. La Model 3 Performance Ludicrous non è soltanto una “Long Range” che va un po piu forte… è una macchina completamente diversa, ha un motore inedito, messo per la prima volta su una Tesla e probabilmente è stato questo a fare in modo che uscisse in ritardo. Magari non succederà con la Model Y Juniper perchè ormai il motore esiste già… Poi sarà diversa nel design, avrà nuove tecnologie, l’ultra wideband, le sospensioni elettroniche, se avrà le stesse cose della Ludicrous sarà davvero una bomba… Non me la sento proprio di consigliarti la Model Y Performance attuale. Del modello attuale consiglio solo la RWD con incentivi , altrimenti conviene attendere