Nuovo update 2024.44.25.2 ed app android

Buonasera, ieri ho installato l’ holiday update 2024.44.25.2 sulla mia model 3 Highland,
E continuo a notare una discriminazione nelle funzionalità disponibili per i possessori di dispositivi a prova di stupido ( iphone) ed i dispositivi android, come l’ apertura automatica del bagagliaglio e la funzione introdotta anche per l’ italia di poter visualizzare i video salvati della dashcam/sentinella dal telefono, che come potete vedere dallo screenshot che allego è disponibile solo per ios e iphone dalla versione 11 in su. Ora io ho un pixel 8 pro che a livelllo prestazionale e tecnologico ( tecnologie di connettività e rilevamento) è come un iphone 15 pro e non riesco proprio a capere questa discriminazione di funzionalità. Lo trovo inoltre commercialmente scorretto da parte di tesla che dovrebbe garantire le stesse funzionalità sia ai possessori di android che ios( sempre che le tecnologie richieste siano disponibili sul dispositivo. E posso capire l’ apertura automatica del bagagliaio che e’ legata alla tecnologia UWB( tra l’altro altro presente su una miriade di dispositivi antroid come il mio pixel 8 pro) ma nel caso della visualizzazione dei video salvati dalla sentinella si tratta di un semplice streaming video. Aquesto punto mi viene da pensare che il team di sviluppo dell’ app android sia composto da incompetenti… Tesla nelle caratteristiche dell’ auto sul sito dovrebbe inoltre scrivere ben chiaro che diverse funzionalita dall’ app saranno fruibili solo ed esclusivamente per i possessori di iphone. Tra un po non saranno più tesla ma le chiameranno apple car.